Scoprire l’ inglese in modo divertente, attraverso giochi, musica ed altre facili attività? Con Happy english possono anche i più piccoli!! Vieni a scoprire questo metodo divertente e coinvolgente a L’Hamburgheria di Eataly del Barilla Center a Parma. Domenica 22 gennaio, dalle 12.30 alle 14.30, appuntamento gratuito dedicato ai bambini da 2 a 7 anni. Venite, ai vostri bambini ci penserà Silvia Corradini: mentre voi vi rilasserete a pranzo, i vostri bambini si divertiranno con filastrocche e canzoncine sui saluti e sulle presentazioni, sui numeri, giocheremo e balleremo scoprendo il nome degli animali e dei colori. Due folletti monelli e una ranocchietta ci accompagneranno in questo viaggio in inglese, tra giochi e laboratori a tema! Alla fine verrà consegnato a tutti i bambini The First Happy English Diploma!!
Cos’è Happy english?
Il progetto Happy English nasce da un’idea di una mamma parmigiana, Silvia Corradini, per fornire uno strumento in grado di facilitare, nei più piccoli, l’apprendimento della lingua inglese. Un modo innovativo per sviluppare capacità linguistiche con creatività e fantasia, affinando le abilità motorie e spazio-numeriche, oltre a incentivare l’auto-sviluppo ed il confronto.
L’apprendimento diretto basato sul “learning by doing” favorisce la partecipazione attiva nell’acquisizione di nuove conoscenze e stimola l’attenzione e la memoria dei più piccoli. È un’esperienza molto importante in quanto offre al bambino un ulteriore mezzo per comunicare e la possibilità di ampliare la propria visione del mondo.
I corsi di Happy English sono pensati per bambini della scuola dell’infanzia e primaria (2-6 anni), gli incontri sono a frequenza settimanale su base trimestrale (Gennaio/Marzo, Aprile/Giugno), a partire indicativamente dal mese di Gennaio 2017, nelle giornate di venerdì pomeriggio (dopo le ore 17) e sabato. I bambini devono essere accompagnati da un genitore o un adulto delegato dai
genitori, almeno nelle fasi iniziali e per i bimbi più piccoli. Non è necessaria da parte dei genitori/accompagnatori la conoscenza della lingua inglese, l’ apprendimento è legato al gioco ed alla musica, in modo divertente e rilassante per piccoli e grandi. Ogni incontro ha una durata di circa 40/45 minuti, il costo per un corso trimestrale per un bambino e genitore/i e/o accompagnatore è di Euro 150 (in corso di definizione).
Si utilizzerà il sussidio didattico formato da un libro che offre testi e spartiti dei brani, oltre a piacevoli e simpatiche proposte operative e didattiche. Ascolteremo il cd con le 10 canzoni e relative basi musicali, a supporto ed integrazione del percorso didattico offerto nel libro.
Chi è Silvia Corradini?
Autrice, musicista, ha conseguito la Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e vissuto e lavorato all’estero. Ha studiato pianoforte e ottenuto la Licenza di Teoria, Solfeggio e Dettato Musicale e ha insegnato propedeutica musicale in scuole primarie paritarie. È diplomata per l’insegnamento con il metodo americano “Music Together”, un programma bilingue (italiano ed inglese) di educazione musicale per la prima infanzia diffuso in tutto il mondo.
Leggete qui per scoprire tutti gli appuntamenti family-friendly a L’Hamburgheria di Eataly.
Per maggiori informazioni sul metodo:
www.englishlittleband.com
Per maggiori informazioni sulle domeniche all’Hamburgheria di Eataly:
info@parmakids.it