Associazione ParmaKids

Al via un campo estivo unico: LA MADRE TERRA per bambini da 4 a 10 anni

Di chi è la terra? Quanto è vivo dentro ogni bambino il legame con l’elemento che più di tutti rappresenta il nutrimento e l’accoglienza per ogni essere vivente? Alla scoperta di un campo estivo unico nella nostra provincia! Dal 2 al 6 settembre per bambini di 4 a 10 anni.

Nella stagione della tarda estate i vostri bambini potranno vivere, tra i boschi e i prati dell’Appennino, un’esperienza che aiuterà ogni bambino a risvegliare il legame innato con la grande Madre.

Il tutto attraverso giochi, fiabe, costruzioni e manipolazioni.

CAMPO ESTIVO MADRE TERRA: PROGRAMMA DELLA GIORNATA

L’accoglienza dei bambini è prevista tra le 8.00 e le 9.00 .
Segue un’oretta di giochi di gruppo prima della merenda.
Dopo le 10.15 iniziano le attività legate al tema del campo,che cambieranno ogni giorno, in base alle esigenze e agli stimoli del gruppo.

L’obiettivo è far conoscere ai bambini le diverse facce dell’elemento del nostro campo, manipolando la creta e osservando, scavando, lavorando i diversi tipi di terra che Il bosco, i calanchi, i prati e le sassaie offrono all’uomo.

Per stimolare anche la parte artistica coloreremo con pigmenti rigorosamente naturali a base di terre spostandoci nel bosco con le nostre “tavolozze” in legno costruite da noi per il disegno in natura.
Inoltre lavoreremo sulla parte sensoriale/motoria attraverso i giochi di corde che da anni proponiamo e utilizziamo,  ispirandoci alle tecniche di A. Schwazer.

CAMPO ESTIVO MADRE TERRA: INFORMAZIONI TECNICHE

IL CAMPO si svolgerà all’interno del PARCO DIDATTICO LO SCOIATTOLO in Strada La Riola-Groppo a Marzano di Terenzo, in provincia di Parma.

Per bambini 4/10 anni
2-6 Settembre 2019
Costo 150 €/bambino  (previsto sconto per fratelli)
Numero massimo 12 partecipanti seguiti da due educatrici
Pranzo al sacco
Possibilità di servizio bar a pagamento


Informazioni e iscrizioni

388.1890153 (Fabrizio)
Inviate whatsapp, verrete ricontattalo entro sera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 10 anni