Associazione ParmaKids

Al via San Leonardo Gioca: tre appuntamenti gratuiti per bambini e ragazzi

Tre pomeriggi in tre luoghi diversi del quartiere San Leonardo di Parma con laboratori creativi, spettacoli, giochi e letture. La rassegna gratuita “San Leonardo Gioca” parte giovedì 8 ottobre alla Casa del Parco di Strada Naviglio Alto 4/1. 

Appuntamenti a cura di Casa nel Parco – La Scuola del Fare,  un servizio socio-educativo promosso dell’Assessorato Politiche Giovanili del Comune di Parma, ideato e gestito dalla coop. soc. Gruppo Scuola in collaborazione con l’A.P.S. On/Off.

Tutti gli appuntamenti di San Leonardo Gioca

8 Ottobre 2020 – Casa Nel Parco
Via Naviglio Alto 4/1 – Parma
15 Ottobre 2020 -LABORATORIO
FAMIGLIA – SAN LEONARDO SAN MARTINO
Via San Leonardo 47 – Parma
22 Ottobre 2020 – I.C. MICHELI
Via Milano 14 – Parma

Che cosa è San Leonardo Gioca?

Una rete di enti pubblici e privati che promuove percorsi di animazione ed educazione diffusa nelle comunità del quartiere San Leonardo, rivolgendosi a bambini, ragazzi e a tutta la cittadinanza.

Le attività si svolgeranno in ottemperanza ai protocolli di sicurezza ministeriali, regionali e interni dell’ente gestore.

Che cosa è La scuola del Fare?

La Scuola del Fare è un centro per i giovani, aperto al territorio e alla comunità, che vuole essere punto di riferimento trasversale per l’intero quartiere e la città mettendo a disposizione competenze, ambienti, strumentazioni, attività e laboratori formativi. Un’equipe educativa in sinergia con figure esperte in differenti ambiti progetteranno percorsi e momenti in cui lo stare insieme e l’apprendere nuove competenze sia tecniche che sociali creeranno nuove opportunità formative. I laboratori e le attività rivolte alle scuole durante le mattine e nei pomeriggi di apertura uniranno il mondo digitale con quello manuale, la creatività con il sapere tecnico, l’espressività con il saper stare insieme. Fondamentale è la volontà di fare rete con le realtà e associazioni attive sul territorio, per immaginare e realizzare percorsi di crescita comuni. La Scuola del Fare nasce in stretta sinergia con le Offciine On/Off e il FabLab Parma, già presenti presso Casa nel Parco con diverse attività focalizzate sugli ambiti del coworking e della fabbricazione digitale.

Per informazioni
389 5583856
Prenotazione non richiesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 12 anni