Tre pomeriggi in tre luoghi diversi del quartiere San Leonardo di Parma con laboratori creativi, spettacoli, giochi e letture. La rassegna gratuita “San Leonardo Gioca” parte giovedì 8 ottobre alla Casa del Parco di Strada Naviglio Alto 4/1.
Appuntamenti a cura di Casa nel Parco – La Scuola del Fare, un servizio socio-educativo promosso dell’Assessorato Politiche Giovanili del Comune di Parma, ideato e gestito dalla coop. soc. Gruppo Scuola in collaborazione con l’A.P.S. On/Off.
Tutti gli appuntamenti di San Leonardo Gioca
Via Naviglio Alto 4/1 – Parma
FAMIGLIA – SAN LEONARDO SAN MARTINO
Via San Leonardo 47 – Parma
Via Milano 14 – Parma
Che cosa è San Leonardo Gioca?
Una rete di enti pubblici e privati che promuove percorsi di animazione ed educazione diffusa nelle comunità del quartiere San Leonardo, rivolgendosi a bambini, ragazzi e a tutta la cittadinanza.
Le attività si svolgeranno in ottemperanza ai protocolli di sicurezza ministeriali, regionali e interni dell’ente gestore.
Che cosa è La scuola del Fare?
La Scuola del Fare è un centro per i giovani, aperto al territorio e alla comunità, che vuole essere punto di riferimento trasversale per l’intero quartiere e la città mettendo a disposizione competenze, ambienti, strumentazioni, attività e laboratori formativi. Un’equipe educativa in sinergia con figure esperte in differenti ambiti progetteranno percorsi e momenti in cui lo stare insieme e l’apprendere nuove competenze sia tecniche che sociali creeranno nuove opportunità formative. I laboratori e le attività rivolte alle scuole durante le mattine e nei pomeriggi di apertura uniranno il mondo digitale con quello manuale, la creatività con il sapere tecnico, l’espressività con il saper stare insieme. Fondamentale è la volontà di fare rete con le realtà e associazioni attive sul territorio, per immaginare e realizzare percorsi di crescita comuni. La Scuola del Fare nasce in stretta sinergia con le Offciine On/Off e il FabLab Parma, già presenti presso Casa nel Parco con diverse attività focalizzate sugli ambiti del coworking e della fabbricazione digitale.
Per informazioni
389 5583856
Prenotazione non richiesta