Associazione ParmaKids
Teatro del Cerchio

Al Teatro del Cerchio tanti spazi per… oziare e divertirsi!

Non solo spettacoli teatrali per questa stagione estiva così ricca di attività per i grandi, ma soprattutto per i bambini di Parma. Al Teatro del Cerchio c’è Spazi d’ozio, la rassegna di spettacoli e laboratori che rallegrerà la vostra estate e quella dei vostri bambini!

Perché se i pomeriggi di luglio sono finalmente liberi dai compiti, dal corso di danza e dagli allenamenti di basket, ora è il momento di giocare e divertirsi! All’arena estiva del Teatro del Cerchio (in Via Pini 16/a – Parma) ci pensano artisti nazionali e internazionali a intrattenere i bambini con spettacoli teatrali, concerti, mostre e laboratori creativi.

Il primo laboratorio di cui vi vogliamo raccontare si chiama Mani in gioco. In programma  lunedì 6, lunedì 13 e venerdì 17 luglio dalle 17.30 alle 19.30, Mani in gioco trasformerà le mani dei vostri bimbi in veri e propri burattini con occhi, bocche e cappellini di carta. Le manine così conciate saranno poi protagoniste di un vero e proprio spettacolo nel teatrino dei burattini! Mamme, questo laboratorio è mom-friendly! Dalle 19.00 aperitivo e DJ set di Marco Pipitone: lasciate che i vostri bambini si divertano fino alle 19.30 e intanto voi iniziate a sorseggiare un aperitivo a suon di musica! 

Gli appuntamenti per i bambini non sono finiti. Martedì 7 e mercoledì 15 luglio luglio vi aspetta Pane, favole e circo: alle 17.30 per tutti i bambini una golosa merenda da gustare in compagnia, animata dalla lettura di favole, mentre i più grandi si divertiranno a diventare giocolieri con Tutti in pista, due appuntamenti curati da Martina Vissani, che ci faranno sbirciare dentro il tendone del circo.

Anche il pomeriggio di giovedì 9 luglio è tutto dedicato ai bambini al Teatro del Cerchio: in programma c’è il laboratorio Parma e i suoi segreti, a cura dell’Associazione Orso Blu. A partire dalle 17.30 i bimbi di Parma potranno creare alcuni progetti personali sulle loro case e realizzare un collage di case immaginarie e inventate.

E per finire giovedì 16 luglio, alle ore 17.30, è in programma il laboratorio La creta diventa?: realizzazioni di sculture, basso rilievi tramite l’osservazione di oggetti reali, a cura dell’Associazione Orso Blu.

Per tutta la durata della rassegna Spazi d’ozio verranno attivati tre laboratori di teatro per bambini, uno a settimana, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 17, che prevedono un piccolo esito finale al termine di ogni percorso. È possibile iscriversi a uno o a tutti i laboratori. Per i laboratori la prenotazione è obbligatoria. Per info e prenotazioni: 349 5740360 – info@teatrodelcerchio.it

Il programma completo della manifestazione è consultabile al sito www.teatrodelcerchio.it, ma molto più comoda è la nostra agenda nella quale troverete tutti gli appuntamenti (non solo i laboratori qui descritti, ma anche gli spettacoli teatrali per famiglie), comodamente suddivisi giorno per giorno! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 10 anni