Associazione ParmaKids

Al Teatro alla Corte di Giarola… il teatro è fatto dai bambini!

Al Teatro alla Corte di Giarola le nuove attività dedicate all’infanzia ripartono con i laboratori pomeridiani di avvicinamento al teatro. La presentazione dei laboratori ai genitori interessati si terrà giovedì 11 ottobre, alle 18.00, al Teatro alla Corte… vi aspettiamo!!

LABORATORIO TEATRALE 3-5 ANNI

Mercoledì 17 ottobre primo appuntamento con “Nessuno è perfetto”, percorso laboratoriale a cura di Davide Pieroni (attore) e Alice Tagliavini (danzaterapista metodo Fux) per bambini dai 3 ai 5 anni.  In questo laboratorio l’unione di teatro e danza creativa fornirà uno spazio di esplorazione e ricerca, in cui i bambini potranno esprimere tutta la loro creatività attraverso corpo, musica, movimento. Si lavorerà con il corpo attraverso giochi teatrali, movimento e musica, per liberare le emozioni e scoprire l’unicità di ognuno.

LABORATORIO TEATRALE 6-10 ANNI

Da giovedì 18 avrà inizio invece “VITA_una piccola favola di sogni e libertà”, laboratorio condotto dalla compagnia Progetto gg (Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti, attrici e autrici per l’infanzia), rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni. Attraverso questo percorso, lo sguardo attento che i bambini sanno mettere sul mondo prenderà vita, corpo e respiro sulla scena. Le loro storie, le loro visioni, i loro desideri e le loro follie prenderanno forma. Scritture e immagini dei bambini verranno raccolte e condotte verso un’originale e personale messa in scena. Una messa in scena di VITA. Che abbia come protagonisti i bambini.

INFORMAZIONI PRATICHE

Ciascun laboratorio sarà articolato in 20 incontri con inizio alle 17 e della durata di novanta minuti. È previsto per entrambi un esito finale aperto al pubblico ad aprile.

Informazioni e iscrizioni
Teatro alla Corte – Corte di Giarola – Collecchio (Parma)
 info@associazioneuot.it – 349 1864745

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 10 anni