I weekend del Barilla Center lasciano il passo alla danza.
Ogni sabato dal 6 maggio al 24 giugno alle 17.30, in piazzetta centrale, si aprono le danze della rassegna Let’s Dance!
Otto gli appuntamenti con gli spettacoli e le performance gratuiti con protagonisti i bambini e le bambine, adatti a tutta la famiglia, che si svolgeranno nella piazzetta centrale davanti al supermercato U2, all’occorrenza trasformata in palco e pista da ballo.
Ritmo e vitalità: una combinazione perfetta che infiammerà ogni sabato di maggio e giugno al Barilla Center.
Gli appuntamenti spazieranno dalla street dance alla danza classica, dal musical ai balli latino-americani, dall’hip hop alla break dance.
Nell’arena davanti al supermercato U2, si esibiranno le maggiori scuole e compagnie di danza di Parma, con le classi dei bambini e delle bambine, diventate, ognuna per il proprio genere e per la propria peculiarità, forte punto di riferimento sul territorio. Le scuole saranno presenti con punti informativi e il pubblico potrà apprezzare i saggi e le performance di bambini e ragazzi.
Ecco tutti gli eventi in programma!
- La rassegna prende avvio sabato 6 maggio con i ritmi Hip Hop e Zumba alternati a momenti di animazione per grandi e piccini, a cura della scuola New Space Danza e Musica.
- Si prosegue sabato 13 maggio con la Breakdance e l’Hip Hop del CentroStudi Danza Spazio84, in un susseguirsi di stili presentati in un contesto inconsueto e appassionante.
- Sabato 20 maggio, CID Accademia Danza e Spettacolo a.s.d. presenterà uno show eterogeneo che spazierà dalla danza classica, alla danza moderna, passando per l’hip hop e la break dance.
- Sabato 27 maggio, appuntamento con l’energia pura della danza moderna e delle numerose tecniche e discipline presentate dalla scuola Jazz Dance Studio.
- Professione Danza presenterà invece sabato 3 giugno uno spettacolo che viaggia su note di musica classica unite a coreografie jazz e contemporanee.
- Start Danza e Movimento poterà in scena sabato 10 giugno una suite da “Il lago dei cigni” con coreografie individuali e di gruppo e un saggio ispirato al film “Fame – saranno famosi”.
- Discipline diverse si confronteranno sul palco del Barilla Center sabato 17 giugno, con lo spettacolo di Hip hop, modern e break dance a cura di Flow Hip Hop.
- La rassegna si chiuderà domenica 24 giugno con lo spettacolo “Explosive”, allievi e maestri di Danzamania si esibiranno in danze latino americane, hip hop, tango argentino e danza moderna e caraibica, in uno spettacolo veramente esplosivo.
Con “Let’s Dance!”, musica e ballo invaderanno di energia pura l’arena del Barilla Center per trascinare grandi e piccini nel ritmo di coinvolgenti esibizioni!