Associazione ParmaKids

Accidenti! Il 3 maggio appuntamento su Zoom con la Dott.ssa Rapa e la Maga dei denti

AcciDenti! Cosa succede a un bambino quando cade il primo dentino da latte? Come prendersi cura dei nuovi denti che spunteranno? Per rispondere a queste domande la nostra esperta ortodontista Dott.ssa Silvia Rapa, dello Studio Ortodontico Cocconi, ha creato qualcosa di molto speciale e divertente per noi! Nell’articolo qui sotto vi spieghiamo di cosa si tratta! Intanto voi tenetevi liberi per domenica 3 maggio, ore 18.30!

Una storia che svela ai bimbi i segreti per prendersi cura del proprio sorriso e diventare super eroi dei denti! Ma come fare per raggiungere i bimbi confinati in casa ? Ecco l’idea… incontrarsi in uno spazio virtuale che riempiremo di magia con una lettura animata !

Appuntamento DOMENICA 3 MAGGIO, ore 18.30, sulla piattaforma ZOOM con la Dott.ssa Silvia, il bimbo Giovanni e la Maga dei denti ( al secolo Jessy di “Jessy&Ziggy”, tanto amata dai bambini)! Cliccando sul link all’orario prestabilito potrai accedere gratuitamente all’evento dedicato ai bimbi e ai loro genitori. 

Età consigliata 4-7 anni

L’evento 

VIDEO STORIA ACCIDENTI!  (liberamente tratta dall’omonimo libro illustrato – a cura della Dott.ssa Silvia Rapa)

Una favola animata dove la Dott.ssa Silvia e la maga dei denti, Jessy di Jessy&Ziggy, si alterneranno nella lettura della storia in rima, mentre illustrazioni ad acquerello faranno da sfondo alle parole!

Questa lettura divertente ha lo scopo di spiegare ai bambini come e perché prendersi cura della loro bocca.

La lettura avrà la durata di 15 minuti circa e sarà seguita da una dimostrazione pratica dell’utilizzo dello spazzolino. 

Al termine della lettura i genitori potranno rivolgere alla Dott.ssa Silvia Rapa eventuali domande, utilizzando l’apposita casella Q/A di Zoom.

Ecco il link!

You are invited to a Zoom webinar.
When: May 3, 2020 06:30 PM Rome
Topic: Dott.ssa Silvia Rapa Cocconi

Please click the link below to join the webinar:
https://us02web.zoom.us/j/85811229866?pwd=cDdOeVVjWVArakErV1hGOGdQa0RqQT09
Password: 053026 

Come partecipare al webinar Zoom

Non avete mai partecipato a un webinar Zoom? Nessun problema! Ecco cosa fare per collegarvi al nostro evento.

Fate click sul nostro link.

https://us02web.zoom.us/j/85811229866?pwd=cDdOeVVjWVArakErV1hGOGdQa0RqQT09

Se non avete mai usato la piattaforma Zomm, vi verrà chiesto in automatico di scaricare il software. Fate click su consenti download e attendete il completamento del download. Installate il software scaricato. Una volta scaricato il software fate nuovamente click sul link

https://us02web.zoom.us/j/85811229866?pwd=cDdOeVVjWVArakErV1hGOGdQa0RqQT09

Inserite un nome e una mail (noi non raccoglieremo questi dati), se vi viene chiesta una password inserite questa sequenza numerica 053026. Confermate con l’apposito pulsante e… benvenuti nella sala d’attesa del nostro evento!

Attenzione:
Per mantenere alta l’attenzione dei più piccoli il video è volutamente breve (15”), si consiglia per questo di accedere qualche minuto prima per non perdere il significato complessivo della storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 12 anni