Associazione ParmaKids

Le fiabe sono alleate di noi genitori? Scoprilo sabato 18 marzo allo Studio Logos.

Quante volte le fiabe possono aiutarci nella relazione con i nostri bambini?

Scoprilo sabato 28 ottobre, dalle 10 alle 11.30, allo Studio Logos (Via dei muratori 10 – Botteghino – Parma).   Laura Pizzi (terapista della neuropsicomotricità dell’età evolutiva), Annalisa Finardi (psicologa e psicoterapeuta) e Carla Pinfari (psicologa e psicoterpeuta) vi faranno scoprire come utilizzare la fiaba come strumento per il riconoscimento delle emozioni!

L’incontro è rivolto ai bambini dai 4 agli 8 anni e ai loro genitori e ha lo scopo di informare i genitori sull’importanza della fiaba come strumento educativo per la crescita del bambino. Durante la mattinata verrà raccontata una fiaba. Durante la mattinata si terrà un laboratorio di psicomotricità per i bambini e un dialogo tra psicologhe e genitori….

Quello che tutti desideriamo il sabato mattina dopo un’intensa settimana lavorativa è un vero e proprio risveglio fiabesco: sveglia tardi, caffè, brioche e un gratificante senso di rilassatezza e pace.

Tutto ciò però è impensabile perché tuo figlio già carico alle sette di mattina vuole tirarti giù dal letto per giocare con lui; e guai a prendersela con calma, diventerebbe furioso e già a inizio giornata si scatenerebbe una battaglia fatta di urla e pianti che neanche dopo due settimane di vacanza in una spa riusciresti a essere calmo.


Tutto questo turbinio di emozioni ti confonde e non sai più come comportarti, sei già sotto pressione di prima mattina e tuo figlio non sembra calmarsi…cosa fare?

Questo è uno dei tanti casi in cui la fiaba può venirti in aiuto come fedele alleato nella relazione con il tuo piccolo.

Se sei curioso di confrontarti con psicologhe professioniste su questo argomento e vuoi dare l’opportunità a tuo figlio di vivere e giocare in prima persona la propria fantasia ed emotività attraverso un laboratorio di psicomotricità, Un risveglio fiabesco è quello che fa per te e per la tua famiglia.

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria.

Per qualunque approfondimento in proposito
non esitare a scrivere a Laura Pizzi.

Risponderà gratuitamente alle tue mail!

Info e prenotazioni
340 6327964

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 10 anni