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30 minuti per tornare in forma! Dove? Da Fit for Lady

Sempre di corsa, con i minuti contati, divise tra lavoro, la cura dei figli o della casa, senza tempo da dedicare a se stesse e stressate dagli impegni quotidiani. Capita a tutte le donne, e a quelle che diventano mamme ancora di più. Così, la prima cosa a cui tutte rinunciano di solito è la cura del proprio corpo. Con il rischio che, quando decidono di ricominciare a fare sport dopo periodi più o meno brevi di pausa, lo facciano nel modo sbagliato, non adatto alle loro esigenze ed età.

“Dai 30 anni in poi la donna inizia a perdere massa e tono muscolare, dai 45 anni il processo è sempre più veloce, fino all’arrivo della menopausa, quando cambia anche il metabolismo della donna – spiega Giovanna, proprietaria della palestra Fit for Lady. Con l’avanzare dell’età cambiano anche le caratteristiche del corpo delle donne, e per questo l’allenamento rivolto a loro va studiato in base alle loro nuove esigenze. Quello che è necessario è avere informazioni corrette e sapere come allenarsi e anche quali obiettivi raggiungere”.

 

Una palestra al femminile

Per questo Fit For Lady, la palestra al femminile, da sempre offre programmi non solo per le neomamme che vogliono ritrovare la propria linea, ma anche per le donne che non si sentono in forma, e per quelle che, superati i 40 anni, vedono cambiare il proprio corpo e vorrebbero prevenire i segni del tempo, oppure per chi sta sperimentando i primi mutamenti della premenopausa.

Come? Con il Circuito 30 minuti, da svolgere due volte alla settimana, in gruppo o con lezioni individuali. “Ci siamo accorte che sempre più donne non hanno il tempo di prendersi cura di se stesse e quando lo fanno, non hanno i risultati sperati” spiega la dottoressa Giovanna Scarna Casaccio, che con la collega Francesca Ferri ha ideato un programma ad hoc per le nuove esigenze tutte al femminile. A Fit For Lady infatti tutto è pensato a misura di donna: le mamme possono rimettersi in forma mentre i bambini giocano e fanno attività a Fitlandia, uno spazio riservato ai più piccoli, e per tutte le altre ci sono servizi mirati come la sartoria e la stireria, per conciliare tempo libero e incombenze quotidiane.

Il Circuito 30 minuti

Il Circuito 30 minuti pensato da Fit For Lady propone un allenamento veloce ma completo, in cui si fanno lavorare tutte le fasce muscolari rafforzandole, si eliminano calorie e si fa il pieno di energia! Con due sole sedute a settimana si stimola il metabolismo, che così brucia grassi anche a riposo, facilitando la perdita di peso con risultati efficaci: si può arrivare a perdere fino a due taglie in soli tre mesi!

Gli obiettivi 

Quindi quali sono gli obiettivi fondamentali che deve avere il tuo piano di attività fisica? Direi almeno 3:

•    aiutarti a bruciare più calorie, tenendo in forma l’apparato cardiovascolare;

•    aiutarti a rinforzare i tessuti che si indeboliscono maggiormente, cioè MUSCOLO e OSSO;

•    aiutarti a prevenire o risolvere problemi tipici di questa fase, cioè dolori muscolari, artrosi.

Serve un particolare tipo di attività per ciascuno di questi obiettivi. Se per motivi di tempo o altro non riuscirai a fare tutto non casca certo il mondo, ma almeno saprai il motivo per cui non raggiungi un determinato obiettivo!

Insomma, se speravi che “un’ora di camminata + andare a ballare il sabato sera” avesse un effetto tonificante per i muscoli, preparati ad una piccola (o grande!) delusione.

Attività fisica per bruciare più calorie e aiutare la perdita del grasso

Uno degli obiettivi più desiderati e ricercati attraverso l’attività fisica è quello del dimagrimento. Il motivo è semplice: bruciare calorie con l’attività fisica è dura e richiede tempo, assumerne troppe con l’alimentazione è facilissimo, indolore e anche piacevole.

Per questo motivo, se il tuo obiettivo è perdere grasso, per  aiutarti con l’ attività fisica, ti serve qualcosa che ti permetta di bruciare un buon numero di calorie. Ed ecco qua perchè, per la maggior parte delle persone, le famose “camminate” non hanno un significativo impatto sul grasso: per avere un effetto dimagrante, dovresti camminare almeno un paio d’ore al giorno di fila.

Ti abbiamo convinto ? Sicuramente hai capito una cosa: non basta una sola attività per raggiungere tutti gli obiettivi.

Provare per credere : chiamate la Palestra Fit for Lady  per provare la tua seduta gratuita!

Fit for Lady è a Parma, in Via Callani 20!
info: info@fitlady.it – www.fitforladyparma.it
0521 .494945

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