Associazione ParmaKids

14 marzo 2020: Laboratorio Montessori allo Studio Ortodontico Cocconi

Sabato 14 marzo appuntamento allo Studio Ortodontico Cocconi per il laboratorio montessoriano Sorridi? Emozioni in gioco. L’evento fa parte del calendario di BimbòArte, rassegna in programma a Parma dal 29 febbraio al 29 marzo, pensata per spingere grandi e bambini a sperimentare l’arte fin dalla pancia della mamma e – in occasione di Parma 2020 – scoprire i tesori della nostra città. BimbòArte approda così allo Studio Ortodontico Cocconi con un evento per i bambini di Parma gratuito, con prenotazione obbligatoria. In questo articolo vi raccontiamo l’evento in programma!

Sabato 14 marzo: Sorridi? Emozioni in gioco. Laboratorio Montessoriano

Il Laboratorio Montessoriano Sorridi? Emozioni in gioco, realizzato in collaborazione con Associazione Montessori Bologna, sarà ospitato dallo Studio ortodontico Cocconi nella mattinata di sabato 14 marzo.

Durante il laboratorio i bambini potranno divertirsi a creare le emozioni: occhi, sorrisi ed espressioni da rappresentare con pannolenci e stoffe.

Il laboratorio è dedicato ai bambini da 5 a 8 anni, accompagnati da un genitore o un adulto di riferimento. L’attività ha la durata di 50 minuti. Sono previsti 2 turni (max 10 bambini accompagnati da un adulto per turno):

  • 1° turno dalle 10.00 alle 11.00
  • 2° turno dalle 11.00 alle 12.00

Al termine del laboratorio i bambini riceveranno in omaggio il kit merenda offerto da Alce Nero e il vademecum – guida “Sai come prenderti cura del tuo sorriso”!

Per i genitori

Mentre i piccoli sono impegnati nel Laboratorio, la Dott.ssa Silvia Rapa, dello Studio Ortodontico Cocconi, terrà, per i genitori interessati, una relazione sul temaPrevenzione e gestione dei traumi in età evolutiva“. Pochi ma importanti suggerimenti per non farsi trovare impreparati in questa circostanza purtroppo frequente.

Perché la scelta di svolgere questo laboratorio in uno Studio Ortodontico?

Allo Studio Ortodontico Cocconi un obiettivo sta al di sopra di ogni altra cosa: prendersi cura del sorriso dei pazienti, con particolare attenzione alla bocca dei nostri bambini!  La bocca come strumento per sorridere, per parlare, per assaggiare, per esprimere emozioni e veicolare le parole. Ecco allora svelata la connessione. Il Laboratorio Montessoriano Sorridi? Emozioni in gioco vuole essere un momento in cui prenderci cura della bocca come strumento per esprimere le emozioni!

L’attività è gratuita con prenotazione obbligatoria al numero 335.7231625. Si prega di prenotare dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00.

Lo Studio Ortodontico Cocconi è a Parma, in Via Rocco Bormioli 5/A (Centro Eurotorri). Info –> www.studiococconi.it

BimbòArte: una rassegna per invadere d’arte la città

Avete già sentito parlare di BimbòArte? La rassegna ricca di eventi unici e originali, porterà i bambini e le famiglie alla scoperta dei tesori artistici della città, stimolando i partecipanti a esplorare l’arte dal di dentro, facendone un’esperienza diretta e intima. Leggete qui l’articolo che abbiamo dedicato alla rassegna con tutti principali appuntamenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 12 anni