Associazione ParmaKids

10-12 settembre: BimbòArte porta le famiglie alla scoperta dei tesori di Parma

“BimbòArte. Sperimentare l’arte fin dalla nascita”: un programma ricco di eventi e laboratori rivolti alle famiglie e alle scuole, in occasione di “Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21”. Tante attività nei luoghi più significativi e belli di Parma, da vivere e sperimentare insieme. 

Il tema dell’edizione speciale dedicata a “Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21” è IL TEMPO DEI BAMBINI. ALLA SCOPERTA DEI TESORI DI PARMA.

BimbòArte Parma 2020+21 è un’occasione preziosa per scoprire i tesori di Parma dentro e fuori la città fin da piccoli ed esplorarli dal di dentro, scoprirne i misteri, conducendo le famiglie e i bambini (anche piccolissimi) ad un’esperienza diretta, intima e personalizzata.
Leggi qui il programma completo di BimbòArte Parma 2020+21.

Il motore della rassegna è la passione per l’arte e la voglia di condividere con tutti, adulti, bambine e bambini esperienze dirette incentrate sull’ascolto e la consapevolezza legata alla fruizione dell’oggetto artistico, opera d’arte.

Arte che emoziona e lascia il segno, arte accessibile a tutti fin dalla nascita.

L’attenzione del partecipante verrà indirizzata di volta in volta ad oggetti diversi, singolarmente o insieme: un suono, la materia, il colore, il corpo ma anche le emozioni e i pensieri. Le iniziative e gli eventi promossi e coordinati da BimbòArte sono diversificate nell’arco dell’anno, per location, fascia di età e conduttore ma hanno un unico fil-rouge che li lega, quello dell’ascolto e dell’esperienza, trasversale a tutte le arti, non solo quelle figurative dunque.

Si tratta di esperienze molto più che sensoriali per i più piccoli e per gli adulti. Le proposte di BimbòArte sono occasione per coltivare l’attenzione, la consapevolezza, l’ascolto e l’esplorazione del qui ed ora attraverso un’esperienza che parte dall’interno di se stessi, grandi e piccoli.

BimbòArte ringrazia

BimbòArte è ideato, promosso e coordinato da bimbò-www.bambinidavivere.com e prevede annualmente una edizione su Bologna e una su Parma con attività prevalentemente ad accesso gratuito e una programmazione annuale continua dal vivo e online a pagamento

Grazie al controbuto di:
Alce NeroEMIL BANCACAMPAStudio Ortodontico Cocconi – FACE XP,Viaggi interdentali, Helen Doron Parma

Con il patrocinio del COMUNE DI PARMA

grazie alla collaborazione di:
APE PARMA MUSEO
FONDAZIONE MONTEPARMA
CASA DELLA MUSICA
PINACOTECA STUARD
PILOTTA
MUSEO D’ARTE CINESE ED ETNOGRAFICO

MEDIA PARTNER LOCALE
www.parmakids.it

PROMOTORE
Bimbò www.bambinidavivere.com

Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito
e con prenotazione obbligatoria:
3357231625 www.bimboarte.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vivere parma da 2 a 12 anni