Associazione ParmaKids

SOS for Kids – Silvia Rapa

TUTTI GLI ESPERTI


foto studio - 54

 

SILVIA RAPA – DENTISTA

Mi chiamo Silvia Rapa e sono un’ Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia, una parola “strana” che semplicemente significa che mi occupo dello sviluppo e della crescita dei denti e delle ossa facciali.

La passione per questa professione è esplosa durante gli anni del Liceo. Mi hanno subito avvertito tutti: “Sarà un percorso lungo ed impegnativo”. 5 anni per la Laurea in Odontoiatria, 3 per la Specializzazione in Ortognatodonzia, 4 anni di Corsi Post Universitari di approfondimento…avevano ragione! Ma quello che non sapevano è quanto questa professione mi avrebbe restituito in termini soddisfazione e crescita umana.

Mi chiamo Silvia Rapa e amo il mio lavoro. Dedico la mia attività lavorativa esclusivamente all’ Ortognatodonzia con grande attenzione al continuo aggiornamento. Ogni anno partecipo a numerose conferenze scientifiche in Italia e all’Estero. Collaboro come tutor e relatrice nei Corsi di Ortodonzia “Face, con particolare interesse nella condivisione di protocolli clinici innovativi per l’ortodonzia.

Ho la fortuna di lavorare all’interno di uno Staff molto unito in un centro di eccellenza proprio qui a Parma, lo Studio Ortodontico diretto dal Dr. Renato Cocconi: una struttura organizzata ed attrezzata per affrontare dai più complessi casi chirurgici dell’adulto ai più semplici problemi di permuta dei denti nei bambini. La realtà migliore dove poter esprimere la mia dedizione alla professione ed ai pazienti. Presso la Clinica sono in particolare referente per i trattamenti ortodontici in età pediatrica. Dal mio lavoro ricevo tantissimo e l’impegno è quello di “restituire” la mia energia alla Città.

Di ParmaKids apprezzo molto l’aiuto che offre alla Città nel rafforzamento delle trame sociali, creando i presupposti per sinergie sempre più forti tra Scuola, Famiglia e Società; l’idea di poter offrire il mio contributo a ParmaKids si sposa perfettamente con l’intento di rimanere attenta alla realtà cittadina.

Per una consulenza gratuita, contattatemi all’indirizzo silvia.rapa@parmakids.it

vivere parma da 2 a 10 anni