Associazione ParmaKids

SOS for Kids – Laura Pizzi

TUTTI GLI ESPERTI


LAURA PIZZI – NEUROPSICOMOTRICISTA 

Mi chiamo Laura, vengo da Milano e da poco mi sono trasferita a Parma nonostante siano già un po’ di anni che come una piccola pallina rimbalzante faccio su e giù da queste bellissime seppur diverse città.

Ciò che mi ha portato qui è stato il cuore, e ciò che mi ha portato a intraprendere la mia fantastica professione è stato l’amore per i bambini, per il loro affascinante modo di aprirsi al mondo.

Sono una terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, lo so, solamente a dirlo ci si impiega fatica, ma posso assicurare che quello che faccio non spaventa i bambini, tutto il contrario, li rassicura, li sprona a superare le loro difficoltà, li fa sentire accettati e riconosciuti nella loro individualità.

Il terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva (TNPEE) è un esperto dello sviluppo psicomotorio del bambino, un operatore sanitario dell’area della riabilitazione che opera nel campo dei disturbi dello sviluppo causati da disfunzioni del sistema nervoso centrale, o da difficoltà emotive; e che ha come obiettivo primario la promozione di uno sviluppo equilibrato ed armonico del bambino nella sua globalità. Mi sono formata all’università degli studi di Milano, presso le strutture dell’associazione “La Nostra Famiglia” in Lombardia e dopo la laurea ho lavorato nelle scuole e in centri privati, continuando la mia formazione in convegni e corsi post-laurea.

Nelle scuole organizzo progetti di educazione-prevenzione dove in piccoli gruppi svolgo attività di gioco che favoriscono il potenziamento e lo sviluppo dell’area motoria, cognitiva e relazionale. Nei centri privati mi occupo di terapia con bambini che presentano difficoltà di diverso tipo (impaccio motorio, inibizione, ritardi, iperattività, disturbi spaziali, disturbi relazionali, disgrafia…).

Detto ciò non basterebbe una pagina per raccontare quanto sia bello entrare in relazione con i bambini, farsi piccoli pur rimanendo grandi per poterli indirizzare e aiutare nel modo più naturale possibile, facendo insieme ciò che loro sanno fare meglio…giocare!

Ringrazio ParmaKids perché grazie a questo sito geniale ho potuto conoscere tante professioniste serie e competenti che mi hanno permesso di orientarmi nella realtà parmigiana.

In conclusione se ti serve un consiglio o hai qualche preoccupazione circa lo sviluppo motorio, cognitivo o relazionale del tuo bambino non esitare a contattarmi, sono disponibile per una chiacchierata telefonica o per un incontro gratuito presso il mio studio.

Per una consulenza gratuita, contattatemi all’indirizzo laura.pizzi@parmakids.it

vivere parma da 2 a 10 anni