Associazione ParmaKids

Progetti realizzati per attività commerciali e professionali di Parma

Fin dalla sua nascita, l’Associazione ParmaKids collabora con le attività commerciali e professionali del territorio di Parma e provincia che desiderano aprirsi alle famiglie e rendersi a misura di bambino e famiglia. Con una parola, kids-friendly. Per queste realtà abbiamo ideato e – in collaborazione con loro – realizzato alcuni progetti ed eventi aperti al pubblico. Ecco i principali.

L’Hamburgeria di Eataly formato family

L’Hamburgeria di Eataly è – fin dalla sua apertura – il ristorante family-friendly per eccellenza. Cibo sano, italiano e gustoso; seggioloni, fasciatoio, spazio bimbi con giochi, lavagna e gessetti, menù bimbi con omaggio e giorno in cui i bambini non pagano. È stato facile, oltre che divertente, ideare insieme al proprietario – il multipapà marco Guiducci – il primo calendario di animazione per i bambini la domenica a pranzo. Correva l’anno 2015 e da allora, durante tutto l’anno, la domenica a pranzo il ristorante è dotato di animatori che fanno divertire i bambini, mentre i genitori si godono il pranzo. Un appuntamento fisso per i piccoli parmigiani, che ogni domenica possono divertirsi con un animatore diverso, secondo un calendario predisposto di stagione in stagione. Con la collaborazione di alcuni sponsor, dal 2018 realizziamo tovagliette speciali, cariche di giochi con cui divertirsi dopo il pasto. Le tovagliette vengono omaggiate con un astuccio di colori a tutti i bambini che acquistano il menu bimbi.

Happy Friday: venerdì divertenti al Centro commerciale Euro Torri

Cogliendo la disponibilità e il desiderio del Centro commerciale Euro Torri di aprirsi a bambini e famiglie, a giugno 2018 e a giugno 2019 abbiamo organizzato, in collaborazione con il centro, “Happy Friday – l’happy hour dei grandi che piace anche ai piccoli“. Ogni venerdì di giugno 2 ore di animazione gratuita con gli animatori più amati della città, per permettere ai bambini di divertirsi in area sorvegliata, mentre i grandi si godono l’aperitivo nei bar circostanti!

Studio Ortodontico Cocconi: divertirsi con l’educazione dentale

Noi di ParmaKids amiamo gli eventi e le attività a cui i genitori possono partecipare, portando con sé i bambini, senza necessariamente obbligarli a stare fermi e silenziosi in situazioni a loro non congeniali. Se poi l’attività per i bambini, realizzata parallelamente a quella per i genitori, è istruttiva e al contempo divertente, siamo ancora più motivate anche noi! È il caso degli eventi – dedicati alla prevenzione dentale – organizzati e in corso di organizzazione da Studio Ortodontico Cocconi a Parma. Incontri gratuiti per genitori, dedicati a temi riguardanti la prevenzione dentale nei bambini, in contemporanea ad attività divertenti per i bambini, per imparare a conoscere i denti e a prendersene cura!

Libri con le Ruote

Libri con le ruote, la biblioteca viaggiante di Parma, è impegnata principalmente in rassegna pubbliche nei parchi di Parma. La nostra biblio-bicicletta è a disposizione anche per tappe speciali, in occasione di eventi pubblici o privati, organizzati da attività commerciali o professionali che vogliano offrire ai propri clienti un intrattenimento speciale. Per questo motivo siamo stati presenti allo Slegati Festival, alla Terrazza di Parma, al Centro commerciale Barilla Center, al Centro commerciale Eurosia, al Café Mister Lino Officina Lana caffè,  al Parma Etica Festival, alla rassegna De Gustibus, alla Cicletteria di Parma e in altri luoghi ancora!

vivere parma da 2 a 10 anni