Il centro medico diagnostico Medi Saluser ha istituito nel 2015 un’Unità Polispecialistica Pediatrica, realtà unica nel suo genere a livello nazionale, che ora è pronta a diventare un punto di riferimento di secondo livello per i pediatri di libera scelta e i medici di medicina generale, collocandosi come struttura intermedia tra quelle territoriali e quelle ospedaliere.
Come? Con un team medico formato da specialisti pediatri e professionisti con competenze nella diagnosi e cura delle malattie infantili e adolescenziali.
Orari di apertura del centro
Lunedì – Venerdì dalle 07.30 alle 20.00
Sabato dalle 08.00 alle 13.00
Info e prenotazioni
0521 234181
0521 200698
informazioni@medisaluser.com
ALLERGOLOGIA
Prof. Giovanni Cavagni
Malattie immunoallergiche, asma bronchiale, rinite allergica, congiuntivite, dermatite atopica, allergie alimentari, esofagite eosinofila, proctite allergica, reazioni afarmaci, reazioni ad insetti, infezioni ricorrenti, vaccinazioni a rischio, immunoterapia specifica tradizionale per allergeni inalati, terapia desensibilizzante orale per alimenti in bambini con grave allergia al latte di mucca e all’uovo, immunoterapia specifica contro il veleno di insetti con metodo tradizionale, rapido e ultrarapido.
CARDIOLOGIA
Prof. Nicola Carano
Diagnosi e trattamento delle cardiopatie congenite dall’epoca neonatale all’adulto, diagnosi e trattamento delle cardiopatie acquisite dell’età pediatrica e adolescenziale, diagnosi e trattamento delle aritmie cardiache, dell’ipertensione arteriosa, della sincope e dell’emangioma infantile.
CHIRURGIA
Prof. Umberto Beseghi
Trattamento delle patologie mal formative del bimbo dall’età neonatale fino all’adolescenza, dalle più comuni e routinarie ( ernie, criptorchidismo, fimosi, idrocele, varicocele), alle patologie più complesse, in particolare, del tratto uro-genitale.
DERMATOLOGIA
Dott.ssa Valeria Boccaletti
Dermatologia pediatrica con particolare attenzione alle malattie infiammatorie (eczema atopico, psoriasi, lichen, morfea, lupus, dermatomiositi), controllo delle lesioni pigmentate (mappatura dei nei), patologia infettiva cutanea.
DIAGNOSTICA PER IMMAGINI
Prof. Ermanno Bacchini
Diagnostica per immagini integrata (radiologia tradizionale-ecografia-risonanza magnetica) rivolta al paziente in età pediatrica e nell’adulto sia in urgenza sia in elezione.
ENDOCRINOLOGIA E PATOLOGIE ACCRESCITIVE
Prof. Sergio Bernasconi
Dott.ssa Silvia Cesari
Alterazioni del processo di crescita staturale e del processo di crescita ponderale, anomalie dello sviluppo puberale, patologie della ghiandola tiroidea e delle ghiande surrenaliche, alterazioni del metabolismo calcio-fosforico, disturbi endocrinologici nel contesto di sindromi generiche, neuro fibromatosi di tipo 1.
NEFROLOGIA
Prof.ssa Anita Ammenti
Malformazioni congenite delle vie urinarie, infezione delle vie urinarie, proteinuria, ematuria, malattie cistiche dei reni, calcolosi urinaria e ipercalciuria, enuresi ed incontinenza urinale.
OCULISTICA
Dott.ssa Francesca Manzotti
Valutazione della funzione visiva nelle varie età dello sviluppo, diagnosi e trattamento dell’ambliopia, valutazioni oftalmologiche nell’ambito di sindromi o patologie sistemiche d’interesse pediatrico.
OCULISTICA
Prof. Fabrizio Neri
Chirurgo oftalmologo pediatra si occupa di trattamento e correzione chirurgica dello strabismo, terapia della cataratta congenita, chirurgia oftalmoplastica pediatrica ( correzione della ptosi palpebrale congenita, interventi sulle vie lacrimali, ecc…
ORTOPEDIA
Prof. Antonio Landi
Patologie della mano e del polso, in particolare: mano e pollice ipoplasici, pollicizzazione, sindrome da briglie amniotiche, polidattilia e macrodattilia, sindattilie, mano spaccata, sindrome di Volkmann perinatale, esiti paralisi ostretiche, spasticità arto superiore peri e post-natale.
Dott. Giovanni Luigi Di Gennaro
Dolore osteo-articolare, paramorfismi della colonna vertebrale , alterazioni della postura,piede piatto,varismo e valgismo delle ginocchia, esostosi multiple ereditarie.
ORTOGNATODONZIA E PEDODONZIA
Dott.ssa Maria Giulia Guastalla
Si occupa di previsioni di crescita morfo scheletrica unitamente al concetto di ortodonzia intercettiva. Indispensabile l’approccio pedodontico per la prevenzione di carie destruenti denti da latte, mantenitori naturali di spazio.
OTORINOLARINGOIATRIA
Prof. Fabio Piazza
Patologie adenotonsillari pediatriche, cisti mediane e laterali e laterali del collo, patologie mal formative.
2014-2024 © Parmakids APSCF 92180200344 / P.IVA 02793150349Privacy & Cookie policyWeb by Infraordinario