Associazione ParmaKids

SOS for Kids – Rita Mazzamuto

TUTTI GLI ESPERTI


 

RITA MAZZAMUTO – DIETISTA E OSTETRICA

Sono nata a parma nello stesso ospedale dove sono diventata mamma. Questo ospedale diventa per me uno spazio speciale non solo per la nascita del mio piccolo Edo, ma anche perché nel 2007 divento ostetrica presso lo stesso dipartimento.

Dopo essermi laureata in ostetricia decido di proseguire i miei studi a Pavia nel campo della nutrizione…nel 2011 mi laureo in dietistica e torno a parma dove comincio a frequentare l’ospedale maggiore nel servizio dietetico dedicato al bambino. Dopo qualche mese inizio a lavorare per una struttura socio riabilitativa per i disturbi del comportamento alimentare dove mi butto a capofitto e do tutta me stessa…prendendo per mano persone con problematiche che purtroppo ben conoscevo…vedere di nuovo sorridere e rinascere queste persone era come veder nascere una nuova vita. La cosa che mi piace del mio lavoro è proprio questa…prendere per mano le persone…da una donna in gravidanza ad una persona in un momento di fragilità che ha bisogno di sostegno per poter nascere nuovamente.

Nel luglio 2014 nasce il mio piccolo Edo e con lui arrivano dei cambiamenti…nel dicembre 2014 mi specializzo nella cura dei disturbi alimentari in età evolutiva al Meyer di Firenze e sviluppo una tesi sulle complicanze del bambino legate all’obesità materna in gravidanza. Mi appassiono sempre di più alla nutrizione in queste fasi uniche della vita…e approfondisco questi argomenti fino al punto di voler assolutamente creare uno spazio dove le donne possano essere seguite per tutelare la propria salute e quella del proprio bambino.

Inizio quindi a collaborare con FIT for LADY ideando e realizzando il programma “alimenta mamma”, un programma dedicato alla mamma in gravidanza e in allattamento, che si prende cura a 360 gradi della salute della donna e quindi anche del suo piccolo, da quando ancora vive nel suo grembo fino ai suoi primi anni di vita.

L’idea di collaborare con parmakids.it mi entusiasma da mamma e da professionista…ogni bimbo, da quando nasce (anzi già durante la sua vita intrauterina), merita il massimo e questo progetto offre tanto ai piccoli e alle loro famiglie.

Per una consulenza gratuita, contattatemi all’indirizzo rita.mazzamuto@parmakids.it

vivere parma da 2 a 10 anni