Associazione ParmaKids

SOS for Kids – Maura Calzetti

TUTTI GLI ESPERTI


calzetti def

MAURA CALZETTI – INSEGNANTE DI SCUOLA PRIMARIA (IN PENSIONE)

Sono stata insegnante di scuola primaria per 40 anni ed ora che sono in pensione posso finalmente dedicare tempo ai miei hobby di sempre: la lettura e i viaggi. Nel 2014 sono diventata nonna del piccolo Thomas che vive in Francia con mamma e papà.

Formatrice nazionale e regionale per la scuola primaria dell’insegnamento della lingua  inglese, ho svolto attività di organizzazione e coordinamento di diversi corsi di aggiornamento  per insegnanti di scuola primaria.

Dal 2000 ad oggi sono impegnata nello svolgere, per il Comune di Parma, l’attività di formatrice per tutte  le insegnanti di scuola dell’infanzia nell’ambito di un progetto di avviamento alla lingua inglese di tutti i bambini  frequentanti le scuole d’infanzia del nostro Comune.

Ho pubblicato una serie di piccoli libri di didattica e metodologia  inerenti l’insegnamento della lingua inglese nella scuola dell’infanzia, tra cui Hello Teddy.

Collaborare con parmakids.it lo considero un privilegio e una bella opportunità per riuscire a superare la grande sfida e scommessa con cui Federica e Virginia hanno voluto cimentarsi, per andare incontro alle necessità dei bambini in questa società e in questa città. Molto spesso ai nostri giorni i bambini sono sì protagonisti, ma talvolta  solo in funzione “di quanto, cosa e come consumano”. Sono parmigiana dalla nascita e non ho mai visto in questa città l’attenzione verso i bambini che ho sperimentato negli altri paesi d’Europa e del mondo, per cui sono davvero convinta che esista la necessità di uno spazio in cui tutti possono trovare  informazioni, consigli, suggerimenti e in cui condividere esperienze vissute.

Per una consulenza gratuita, contattatemi all’indirizzo maura.calzetti@parmakids.it

vivere parma da 2 a 10 anni