Associazione ParmaKids

SOS for Kids – Giovanna Scarna Casaccio

TUTTI GLI ESPERTI


esperta sport copia

GIOVANNA SCARNA CASACCIO – ESPERTA DI SPORT

Sono nata a Parma nei meravigliosi anni ‘70 quando la nostra città era una ridente cittadina di provincia. Sono cresciuta negli anni in cui le nostre squadre sportive godevano di fama internazionale e ci regalavano una “generazione di fenomeni” nel Parma calcio , nella Maxicono e nel Rugby Parma. Così, respirando aria di sport, come potevi non farne parte anche tu?! Ho iniziato a nuotare alla tenera età di 4 anni nella Parmanuoto, squadra in cui ho militato per molti anni prima di passare, ormai maggiorenne, nella squadra dell’Emilia Romagna Drago nuoto di Bologna. Contemporaneamente, e a buon livello,  giocavo a basket , praticavo surf da onda, andavo a cavallo, sciavo, giocavo a tennis…

Alla fatidica domanda cosa farò da grande? “Bhè facile” – mi dissi – “voglio insegnare gli sport!” Io amo lo sport e vivo per lo sport… da quel dì è iniziata la mia carriera universitaria, prima all’ISEF di Bologna, poi con la Laurea in Scienze Motorie e, oggi, in Fisioterapia.

Nel 2007 – ormai mamma da 4 anni di Francesco Maria, detto “Checco” – ho immaginato, creato e aperto il Centro “FIT LADY” studiato per le donne, per farle sentire a casa, accolte, ascoltate e capite. Un luogo in cui insegnare l’importanza del movimento per la salute è diventata la mia missione .“FIT LADY” è un centro in cui le mamme possono venire a fare ginnastica mentre i loro bambini giocano e si divertono all’interno di “FITLANDIA”, uno spazio studiato a misura per loro. Movimento e alimentazione sana per uno stile di vita corretto è un impegno volto a combattere le patologie croniche e legate all’invecchiamento.

Parmakids.it mi calza a pennello perchè mi sento anch’io un anello di questa meravigliosa catena di opportunità nell’offrire un servizio e un aiuto pensati per le mamme e i loro bambini.

 

Per una consulenza gratuita, contattatemi all’indirizzo giovanna.scarnacasaccio@parmakids.it

vivere parma da 2 a 10 anni