Associazione ParmaKids

Poliambulatorio Sirio: tutte le novità dell’autunno 2019

Conoscete il Poliambulatorio Sirio? Un luogo dedicato alle esigenze delle donne in dolce attesa, delle mamme e dei loro bambini, dove trovare una consulenza specialistica su ogni problema che può insorgere durante la gravidanza, nel post parto, in età pediatrica e non solo. Vi abbiamo parlato spesso di questo poliambulatorio speciale, creato e gestito con professionalità ed energia dalla nostra esperta fisioterapista, la Dott.ssa Elena Bertozzi, e dalla Dott.ssa Leda Bertozzi. Oggi vi aggiorniamo sulle nuove terapie e i nuovi servizi offerti dal Poliambulatorio Sirio nel  2019, con una novità dell’autunno: l’elettrocardiogramma pediatrico.

Se non avete mai sentito parlare del Poliambulatorio Sirio, leggete qui l’intervista a Leda e Elena, fondatrici e gestori del centro!

Poliambulatorio Sirio: i nuovi trattamenti offerti

  • Elettrocardiogramma pediatrico e per adulti e la visita cardiologica con ecografia cardiaca pediatrica.

    Se ne occupa la Dottoressa Valentina Allegri Specializzata in cardiologia pediatrica.

  • Centro prelievi: nuove aperture e infermiera pediatrica

    Il centro prelievi del Poliambulatorio Sirio offre servizi di screening prenatale e la gamma completa di test del DNA, oltre a tutti i comuni esami di laboratorio. Il centro prelievi è aperto ogni mattina e giovedì e venerdì pomeriggio. Al Centro prelievi del Poliambulatorio Sirio è presente un’infermiera pediatrica per i prelievi ai bambini.

  • Bambini con catarro che non se ne va? C’è la metodologia CLAPPING

    Al Poliambulatorio Sirio per il trattamento del catarro polmonare persistente si applica una nuova metodologia basata su VIBRAZIONI E PERCUSSIONI (Clapping). Si tratta di manovre da utilizzare in presenza di secrezioni localizzate in zona polmonare periferiche. Queste manovre eseguite dallo specialista aiutano l’espettorazione del catarro sedimentato nelle vie aeree periferiche e possono essere insegnate ai genitori per la gestione a domicilio.

  • Otorinolaringoiatria

    Da gennaio 2019 è presente al Poliambulatorio Sirio l’otorinolaringoiatra, Dott. Giuseppe Marletta. Tra le prestazioni offerte dall’otorinolaringoiatra c’è la rimozione dei tappi di cerrume, la fibroscopia, la comune visita ORL, le analisi citologiche.

  • Idrocolonterapia

    Grazie all’idrocolonterapia è possibile eliminare tossine, batteri e micosi dall’intestino che possono causare stanchezza cronica, rallentamento del metabolismo, abbassamento delle difese immunitarie. In particolare l’idrocolonterapia è consigliata per stipsi, diverticoli, coliche, malattie autoimmuni, dimagrimento, meteorismo, pancia gonfia, acne, preparazione pre chirurgica o pre colonscopia, e molto altro. La pulizia dell’intestino è indolore e rilassante, viene eseguita con acqua calda ed è accompagnata da un massaggio dall’addome per aiutare lo svuotamento.

Poliambulatorio Sirio: tutti i servizi offerti dal centro

Sirio nasce come poliambulatorio fisioterapico, al servizio della donna, della donna in gravidanza e post parto e dei bambini. Per questo il poliambulatorio ha nello staff un’équipe di medici e fisioterapisti che si occupano a tutto tondo della saluta della donna e del bambino, dall’ambito ginecologico all’ambito pediatrico e non solo.

Scopri tutti i servizi del centro sul sito www.poliambulatoriosirio.it
Il Poliambulatorio Sirio dispone inoltre di una nuovissima palestra attrezzata, utilizzata per attività fisioterapiche e riabilitative. Le attività della palestra sono rivolte a donne in gravidanza, bambini e adulti con problemi specifici, oltre che per i corsi pre e post parto.

Alle attività della palestra, ai corsi e ai numerosi pacchetti salute offerti dal centro abbiamo dedicato un articolo: leggilo qui!

Informazioni e prenotazioni
Poliambulatorio Sirio
Via Ferraris, 10 (sopra lo Store Tigotà) – Fidenza – Parma
Tel. 0524.83903

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 10 anni