L’Associazione ParmaKids nasce dal sogno di trasformare Parma in una città a misura di bambino. Per perseguire lo scopo sociale, ParmaKids ha creato il portale parmakids.it, pensato per una nuova generazione di genitori e adulti che si diverte condividendo il proprio tempo libero, stili di vita e interessi con i propri bambini.
L’Associazione ParmaKids è nata ad agosto 2014 ed è iscritta all’Albo delle libere forme associative del Comune di Parma da settembre 2015. L’A.P.S. è inoltre iscritta al Registro regionale delle Associazioni di promozione sociale.
Il sito parmakids.it, on line da novembre 2014, è oggi il punto di riferimento per genitori, nonni, zii e baby sitter, che nel sito possono trovare consigli, dritte, suggerimenti sulle attività ludiche, culturali e sportive da svolgere in città per divertirsi con i bambini da due a dieci anni: dai luoghi da visitare, alle attività commerciali e ai servizi pensati con un occhio di riguardo per i bambini.
La nostra associazione ha altresì lo scopo di incentivare le realtà del nostro territorio ad aprirsi ai bambini e alle loro famiglie. Perché i bambini non sono solo il nostro futuro ma, ne siamo convinti, anche un grosso potenziale di sviluppo per le attività produttive del territorio.
Attività commerciali e professionali, ristoranti sono per ParmaKids partner nella sfida per la realizzazione di una città sempre più… a misura di bambino! Scopri qui i progetti che abbiamo realizzato per loro!
Noi di ParmaKids perseguiamo i fini sociali anche realizzando progetti ludici e culturali per i bambini di Parma. Ci piacciono i libri, ci piace la cultura, ci piace lo sport e la natura. Ci piacciono gli spazi pubblici e ci piacciono i giochi. Ci piace ideare attività e progetti pensati per i bambini, per farli correre, giocare, leggere e divertire all’aria aperta, godendo degli spazi della nostra città. E siamo sempre alla ricerca di partner pubblici e privati che sostengano economicamente i nostri progetti.
Scopri qui i progetti realizzati dal 2014 a oggi!
Parmigiane di nascita. Letterate per studi e vocazione, comunicatrici di mestiere, organizzatrici per indole, web-addicted per caso. Una plurimamma, l’altra pluridigitale. Dall’incrocio delle nostre esperienze, quella di mamma e quella di ex studentessa di social media marketing, è nata l’idea della creazione di una realtà digitale dedicata al mondo dei bambini nella nostra città. Siamo Virginia Maini e Federica Sassi, grandi fuori e bambine nello spirito e nella mente. Lasciata alle spalle un’esperienza lavorativa di quasi 15 anni nel settore dell’editoria, ci occupiamo oggi di web content e social media per ParmaKids e non solo, sempre in cerca di nuovi stimoli creativi e spunti di crescita professionale.
Scopri di più sulla nostra attività professionale su Linkedin! Virginia Maini – Federica Sassi
Scarica lo statuto dell’Associazione ParmaKids
Scarica l’iscrizione all’Albo delle libere forme associative del Comune di Parma
Elenco dei contributi pubblici che ParmaKids ha ricevuto negli anni 2020-2021
Condividi le finalità dell’Associazione ParmaKids? Associati! Puoi farlo con soli €5,00. Scopri come! Sostieni l’Associazione Parmakids! Fai una donazione! Il nostro IBAN è IT45S0623012708000057678264 intestato all’Associazione Parmakids. Indica come causale “donazione (nome e cognome)”. |
2014-2024 © Parmakids APSCF 92180200344 / P.IVA 02793150349Privacy & Cookie policyWeb by Infraordinario