Associazione ParmaKids

25 Settembre 2019: torna la biblioteca viaggiante Libri con le ruote

Dopo la pausa estiva, la biblioteca viaggiante Libri con le ruote riprende la sua corsa per sfogliare, leggere e prendere in prestito i libri delle biblioteche comunali della nostra città… nei parchi della nostra città, splendidi con i colori dell’autunno. Primi due appuntamenti mercoledì 25 settembre, dalle 16.30 alle 18.30, nel Greto della Parma (sotto la Torre Viscontea – area Ponte Verdi) e giovedì 26 settembre, alla stessa ora, al Centro Giovani Montanara in via Pelicelli.  Aspettiamo tutti i bambini dai 2 ai 10 anni! Eventi realizzati grazie al contributo di Davines Sustainable Beauty con gustosa merenda in collaborazione  con Coop Alleanza 3.0.

Parmakids vi aspetta tutti nei parchi della nostra città per scoprire insieme come la lettura all’aria aperta sia bella e divertente in tutte le stagioni, anche quando le foglie cominciano a ingiallirsi e a cadere!

Ecco il programma completo dell’autunno 2019

  • Mercoledì  25 settembre, dalle 16.30 alle 18.30, nel Greto della Parma (sotto la Torre Viscontea – area Ponte Verdi). Evento annullato in caso di maltempo.
  • Giovedì 26 settembre, dalle 16.30 alle 18.30, al Centro Giovani Montanara in via Pelicelli a Parma. L’evento si terrà anche in caso di maltempo in un locale interno al Centro Giovani Montanara.
  • Giovedì 3 ottobre, dalle 16.30 alle 18.30, Parco Ferrari (area gioco bimbi). Evento annullato in caso di maltempo.
  • Giovedì 10 ottobre, dalle 16.30 alle 18.30, Parco di Via Argonne (nei pressi della montagnola). Evento annullato in caso di maltempo.
  • Giovedì 17 ottobre, dalle 16.30 alle 18.30, Orto Botanico di Parma (Via Farini 90). L’evento si terrà anche in caso di maltempo nell’aula Ferrante, presso il Museo di Storia Naturale adiacente al giardino botanico.

Ad ogni appuntamento i bambini potranno leggere e sfogliare i libri presenti sugli scaffali della biblio-bicicletta, con la possibilità di portarseli a casa, iscrivendosi alle biblioteche comunali di Parma e accedendo così al servizio di prestito. I libri presi in prestito dai bambini potranno essere restituiti in biblioteca o all’appuntamento successivo con “Libri con le ruote”! Ogni incontro sarà animato dalle letture della mitica Sajetta che spazieranno dai classici amati dai bambini ai libri dedicati all’ambiente, grazie al contributo di Davines che ha donato a Libri con le ruote una dotazione di libri per bambini dedicati all’ambiente, al verde, alla natura!

Libri con le ruote è una rassegna per bambini da 2 a 10 anni realizzata da A.P.S. ParmaKids grazie al contributo di Davines, con il patrocinio del Comune di Parma e in collaborazione con le Biblioteche comunali di Parma. Inoltre gustosa merenda per tutti grazie alla collaborazione con Coop Alleanza 3.0!

Questa edizione di Libri con le ruote è realizzata grazie al contributo di Davines Sustainable Beauty. Se anche tu desideri sostenere libri con le ruote, ti spieghiamo come fare in questo articolo!

Informazioni
info@parmakids.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 10 anni