Associazione ParmaKids

Parma ai tempi del Coronavirus: appuntamenti on line per divertirsi con i bambini!

Parma ai tempi del Corona Virus. Oggi noi di ParmaKids facciamo qualcosa di diametralmente opposto a quello che facciamo di solito. Da più di cinque anni ogni giorno, con la nostra agenda on-line, vi suggeriamo come vivere al meglio e nella maniera più divertente possibile il vostro tempo libero con i bambini. Musei, laboratori, eventi, biblioteche e ristoranti. Oggi – e per i giorni a venire, fino a quando ce ne sarà bisogno – il nostro suggerimento sarà uno solo: stiamo tutti a casa!

Appuntamento on-line con gli animatori più amati di Parma

Stare a casa però non vuol dire stare inattivi, tantomeno stare tristi! Ecco perché nelle prossime settimane utilizzeremo i nostri canali web e social per suggerirvi appuntamenti divertenti on-line! Trovate tutto anche qui, nella nostra agenda on-line! Veri e propri appuntamenti con gli animatori più amati dai bambini di Parma, per divertirsi ciascuno a casa propria, senza incontrarci di persona!

Ogni giovedì giochi a casa con Arte in Gioco

Ogni giovedì mattina appuntamento sulla pagina Facebook di ParmaKids con un video tutorial per divertirsi con creatività e in maniera originale e adatta al momento, seguendo i consigli di Arte in Gioco! Il video sarà pubblicato alle 10.30 3 rimarrà sempre disponibile sulla nostra pagina!

Ogni venerdì con Capitan Braghetta

Ogni venerdì di marzo appuntamento sulla pagina Facebook di ParmaKids per un video molto speciale! Capitan Braghetta, il personaggio creato dall’amatissimo Mago Gigo, manderà un saluto molto speciale a tutti gli utenti di ParmaKids! Pubblicheremo i saluti di Capitan Braghetta alle 10.30 e poi il video rimarrà sempre disponibile sulla nostra pagina Facebook!

Ogni giorno

Il Teatro del Cerchio legge per te

Sulla pagina Facebook del Teatro del Cerchio, ogni giorno dalle 9.00, gli attori daranno spazio alle vostre storie e ai vostri pensieri pubblicando dei video in cui leggeremo i testi che ci avete inviato questa settimana. I testi faranno poi parte di alcune serate, dedicate, della nostra rassegna estiva “Spazi d’Ozio” prevista per luglio 2020. Un altro modo per farci compagnia… a distanza di sicurezza!

Legambiente Parma

Sul proprio canale Youtube Legambiente Parma pubblica ogni giorno lavoretti da fare a casa con i bambini. Un modo creativo e divertente per trascorrere il tempo attraverso il riciclo creativo! Cliccando qui verrete indirizzati alla pagina di Legambiente in cui trovare tutti i video tutorial caricati e tanti spunti per divertirsi a casa con i bambini.

Circolarmente a casa tua

Ogni giorno gli artisti di Circolarmente posteranno un video di attività divertenti e creative: giochi motori, espressivi, simbolici manuali, da fare all’interno e all’esterno, rigorosamente ciascuno a casa propria!

Ecco qui il link alla pagina Facebook di Circolarmente in cui potrete vedere ogni giorno i video caricati!

E presto qualche altro appuntamento divertente con alcuni degli animatori più amati di parma! Continuate a seguirci su Facebook e tenete d’occhio la nostra agenda per scoprire tutti gli eventi on-line di questo periodo! E se ne conoscete qualcun altro che ci è sfuggito, scriveteci a info@parmakids.it!

Fiabe Crociate
Ogni giorno i giocatori del Parma Calcio leggono Gianni Rodari per tutti i piccoli tifosi…e non solo!!Tutte le sere, alle 19.00, sulla pagina facebook Parma Calcio 1913.Cliccate su “Ricevi il promemoria” per non perdervi quest’appuntamento!!

#iorestoacasa con i Bruttini
Sul sito dei Bruttini, al questo link che trovate qui di seguito, l’autriceha pubblicato le immagini dei principali personaggi del mio romanzo L’Esercito dei Bruttini sull’Isola dei Giganti da scaricare e colorare. I bambini, dunque, potranno colorare tutti i personaggi semplicemente scaricandoli gratuitamente dal sito (i disegni sono gli schizzi originali dell’illustratrice Alexia Bianchi), ma non è finita perchè i disegni, una volta colorati, potranno essere inviati all’indirizzo email riportato nell’articolo e una giuria di Bruttini li selezionerà per pubblicarli sul sito e sui social (instagram e facebook) dei Bruttini con l’hashtag #iorestoacasa a testimoniare che anche i più piccoli si stanno impegnando per sconfiggere il malefico coronavirus.

#giocamicoracconta
Cari bambini Giocamico ha pensato a una bella sorpresa per voi!! Nel nostro canale YouTube troverete dei video dedicati alla lettura di favole fantastiche e storielle simpatiche con tanti protagonisti e personaggi diversi che vi terranno compagnia tutte le volte che vorrete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 12 anni