Associazione ParmaKids
Torrechiara per bambini

DOMENICA IN GITA CON I BAMBINI A TORRECHIARA!

Chi non conosce Torrechiara? Il Castello più famoso della provincia di Parma e il paese sono una meta affascinante per una gita di primavera e un luogo accogliente per tutta la famiglia, con tante attività pensate apposta per i bambini! Sia che ci siate già stati o no, noi vi consigliamo di andarci domenica 3 aprile: ci sarà festa grande per i bambini e le famiglie, protagonisti in Piazza con i Laboratori Medievali e il Mercato del Contado! E, come ogni prima domenica del mese, l’ingresso al Castello è gratuito!

Nel Gazebo di Piazza Leoni sarà allestita la zona bimbi, con attività per farli divertire. Dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30 ci sarà infatti il laboratorio “Cucina medievale, ogni ricetta vale!”: una divertente attività con personaggi storici e fantastici che, in piena atmosfera medioevale, guideranno i bambini alla scoperta di ingredienti e accostamenti di “sapori e colori”! Il laboratorio è adatto ai bambini dai 3 anni in su e il costo è di €5! Info e prenotazioni 345.0839016.

Per grandi e piccini, dalle 10.00 alle 18.00 ci sarà il Mercato del Contado in Piazza Leoni, con tanti prodotti provenienti direttamente dalle produzioni agroalimentari tipiche della Riserva Mab Unesco dell’Appennino Tosco Emiliano! Potrete trovare il Parmigiano Reggiano del Caseificio di Beduzzo, Olio di Argan e altri prodotti naturali, il miele e le lumache dell’Azienda Agricola Emily, i cosmetici apistici dell’Azienda Agricola La Rotonda, il  formaggio di pecora dell’Azienda Agricola Torquato La Prada, i salumi artigianali di Ca’ Bianca, la buona carne dell’Appennino reggiano dell’Azienda Favali e banchi di artigianato locale! Ospiti speciali del Mercato del Contado saranno il Frantoio Riani-Ercolini con il buon olio di Fivizzano, le olive , i prodotti farinacei, farina di granoturco per polenta, farro, farina di farro, farina di castagne di Casola Lunigiana, e fagioli territoriali; e poi l’Emporio  NonSoloCaffè con il Pane di montagna, le paste fresche con ripieni speciali, confetture e sottoli dell’Appennino, salse tipiche per le carni e tanto altro!

In occasione dell’apertura gratuita dei musei statali la prima domenica del mese, l’associazione culturale Melusine, con il patrocinio del Comune di Langhirano, organizza inoltre visite guidate al Castello con partenza ogni ora dalle 10.30 alle 18.30! La visita costa €2,50 a persona, ma i bambini fino ai 14 anni non pagano! Approfittatene!

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito www.assaporaparma.it
Buon divertimento a Torrechiara!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 10 anni