Associazione ParmaKids

Aprile ai Musei del Cibo di Parma e provincia!

Continuano anche ad aprile i week-end divertenti ai Musei del Cibo di Parma! Museo del Parmigiano Reggiano, Museo del Pomodoro, Museo del Prosciutto, Museo della Pasta, Museo del Salame di Felino, Museo del Vino e Musee dell’Arte Olearia vi aspettano con visite guidate e attività gratuite pensate apposta per i bambini e le famiglie!

Sabato 9 aprile, ore 15.00/16.00/17.00
Museo del Pomodoro – Corte di Giarola

IL POMODORO DA VICINO!
Attività laboratoriali e sperimentali per conoscere il mondo del pomodoro. Attività consigliata dai 6 ai 12 anni. A cura di Esperta.
Partecipazione gratuita. Prenotazione consigliata.
Info e prenotazione: Esperta 0521 803017 – info@espertasrl.com

Domenica 17 aprile, ore 15.30
Museo del Salame – Castello di Felino 

AL MUSEO CON GUSTO!
Tappa del progetto del Comune di Parma “Crescere in Armonia, Educare al Benessere” con la collaborazione dei Musei del Cibo.
Una visita guidata, appositamente pensata anche per i più piccoli, li accompagnerà attraverso l’allestimento museale, cercando di far emergere tutte le curiosità e le domande dei singoli. Seguirà un laboratorio interattivo sul Gusto, dove con rigore scientifico, ma anche con modalità divertenti e coinvolgenti, i partecipanti saranno accompagnati alla scoperta di come funziona questo senso così fondamentale quando si parla di alimenti.
Attività consigliata a bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni e ai loro accompagnatori. A cura di Roberta Mazzoni, Didattica Musei del Cibo.
Partecipazione gratuita per tutti i bambini/ragazzi e per un max di due accompagnatori adulti a testa. Prenotazione obbligatoria.
Info e prenotazione: IAT di Parma 0521.218889 tutti i giorni 9,00-19,00.

Ma c’è molto di più! I Musei del Cibo di Parma diventano sempre più a misura di bambino! Sabato 9 aprile sarà infatti inaugurato il nuovo spazio ludico-didattico del Museo del Pomodoro alla Corte di Giarola, realizzato grazie al contributo della Rodolfi Mansueto SpA. Giocare, leggere, disegnare e imparare saranno alcune delle attività ricreative che sarà possibile realizzare nello spazio a misura di bambino. Libri illustrati, il Domino del Pomodoro, giochi di carte, di memoria o di velocità: tutti i materiali dello Spazio ludico didattico saranno a tema fattoria, frutta, verdura e altri alimenti! Non solo dunque Musei come percorsi espositivi, ma anche luoghi di svago in cui tornare e divertirsi con i grandi da accompagnatori!

Se volete maggiori informazioni sui Musei del Cibo visitate il sito www.museidelcibo.it o la pagina Facebook!
Buon divertimento ai Musei del Cibo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vivere parma da 2 a 10 anni